giovedì 14 gennaio 2010

Volterra Television stats al 14/01/2010

Channel Type: Director
Videos Uploaded: 364
Video Views: 699.684
Channel Views: 64.108
Subscribers: 221

Abbiamo quasi raggiunto la vetta dei 700.000 video richiesti dall'inizio della nostra attività (08/08/2007): contiamo di raggiungere entro la fine del 2010 quota 1.000.000 di visite!
Su Facebook registriamo 1.824 amici e continuiamo a crescere attraverso l'utilizzo di gruppi e pagine collaterali che ci permettono, con opportune tecniche, di veicolare news e video territoriali verso decine di migliaia di utenti in Valdicecina e nel resto del Mondo.
I video che compaiono nelle statistiche sono diminuiti perchè, lo ricordiamo, ne abbiamo messi 81 (storici-cineteca) in "VISIONE RISERVATA" per sostenere la nascente BANCA INTERCOMUNALE AUDIOVISIVI DI VOLTERRA E DEL TERRITORIO promossa dall'Associazione Sos Volterra.
Questa settimana abbiamo
avuto l'onore di essere contattati da una laurenda in "Scienze della Comunicazione pubblica, sociale e politica" dell'Università degli studi di Bologna per un'intervista che ci porterà ad essere inseriti in una Tesi di Laurea!
Riportiamo qui di seguito la prima lettera ricevuta:

"Gent.mi,
mi chiamo **** e sono laureanda presso l'Università degli studi di Bologna in Scienze della Comunicazione pubblica, sociale e politica.
Sto scrivendo la tesi specialistica e il mio oggetto di analisi è il marketing territoriale fatto tramite nuovi strumenti, quali gli eventi e il web 2.0, in particlolare i social media.
Ho scoperto la vostra pagina Facebook tramite amici in comune e vorrei chiedervi se sareste disponibili per una breve intervista - fatta tramite mail o telefono- da inserire nella mia tesi di laurea.
Trovo il vostro un esempio interessante di come fare promozione di un territorio tramite web e Facebook.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Cordiali saluti,
***** "

e poi ancora, quella dopo l'intervista:

"Non mi resta che ringraziarvi di nuovo e farvi i migliori auguri per il vostro lavoro, che ritengo molto interessante per il tipo di informazioni che veicolate e innovativo per il tipo di strumenti comunicativi che usate.
Non appena avrò finito la parte in cui parlo di voi non mancherò di inviarvela!
Grazie ancora!
Cordialmente,
***** "